Al momento stai visualizzando Laboratorio teatrale “In viagio…con Dante…tra passato e presente…”

Laboratorio teatrale “In viagio…con Dante…tra passato e presente…”

L’associazione Amici.net vi invita allo spettacolo IN VIAGGIO… CON DANTE…TRA PASSATO E PRESENTE…
Lo spettacolo è frutto del laboratorio teatrale sul poeta Dante Alighieri, che è stato promosso e organizzato come principale attività all’interno del doposcuola “Summer Edition”, e ha visto come figura ispiratrice la D.ssa Anna Pezzella, esperta di storia e profonda conoscitrice dei messaggi lasciati dal sommo poeta.

La sua profonda conoscenza e passione per i classici unita all’esperienza e dedizione nel lavorare con bambini e ragazzi, ha permesso di coinvolgere questi ultimi attivamente nel progetto, per cercare di ricordare e onorare degnamente il poeta, a 700 anni dalla sua scomparsa.

Gli studenti si sono avvicinati a questo percorso con timore ma curiosità, certi che li avrebbe portati a maturare e a crescere tramite nuovi stimoli ed interessi.  

Si, perché Dante non è lasciato alla storia ma perfettamente attuale, precursore di tanti aspetti e problematiche che sono anche la quotidianità dell’oggi, come la politica, la povertà, l’amore, l’emarginazione…ecco perché i giovani si ritrovano e si interessano a questi profondi insegnamenti.

 

–> Per vedere le foto dello spettacolo: clicca qui