TANTI AUGURI…AMICI.NET

Un caro saluto a tutti, esattamente 10 anni fa, grazie alla volontà e alle necessità di alcune famiglie, si costituiva l’Associazione Amici.net.

Il nostro “lavoro” sin dalla nascita, si è concentrato nel campo dell’aiuto e della solidarietà, senza molti proclami e con l’unico scopo, di mettere a disposizione risorse: in termini di tempo, di voglia di fare, di servizi e di sostegno agli altri, con particolare attenzione ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie del nostro Comune, ma non solo.

 

Le attività di cui Amici.net si è occupata, sono state davvero tante, impossibile ricordarle tutte, tra le più importanti la ripresa del Carnevale a Gonzaga, la corsa podistica amatoriale Millepiedi, la festa di Halloween, il Concorso dei Cori per bambini, la festa di Santa Lucia per i più piccoli, ecc…

 

 

Teniamo particolarmente al nostro territorio e ci adoperiamo per la sua crescita.  Ne sono testimonianza, le numerose e proficue collaborazioni  instauratesi negli anni, relative ad esigenze del momento e soprattutto ad eventi, come: il Progetto “No Slot”, la Sagra del paese, la Biciclettata con il Comune di Gonzaga, “Il Mondo di Pippi”, “Il Paese dei Balocchi”,
“in Fiera a Settembre” con Fiera Millenaria, il Diario scolastico, il Coro scolastico con l’Istituto Comprensivo di Gonzaga, le serate formative/informative in Sala Civica, riguardanti temi di interesse collettivo ed organizzati in sinergia con altre Associazioni del territorio e professionisti.


Oggi l’Associazione, conta oltre 50 iscritti ed altrettanti volontari che prestano collaborazione saltuaria, ma più che i numeri, mi fa piacere ricordare il miglioramento dei servizi e la qualità degli aiuti profusi in questi dieci anni, a partire dal nostro fiore all’ occhiello: il doposcuola.

Un servizio nato per necessità, che ora rappresenta la nostra parte migliore: per intensità, ricchezza di spunti, collaborazioni e soddisfazioni raccolte tra ragazzi, genitori, enti istituzionali, educatrici…un continuo evolversi.

Il pensiero e un grandissimo ringraziamento, mai come in questa occasione doveroso, va a tutte quelle persone che ci hanno aiutato e ci aiutano nel nostro quotidiano, a tutti i volontari, ai Soci e a chi ha operato nel Direttivo, a qualsiasi livello, perché in tanti avete inteso la bontà e l’utilità del nostro “fare”.

Oggi avremmo voluto festeggiare insieme a tutti voi, ma ciò che sta accadendo, purtroppo ci costringe giustamente a restare sobri ed umili. Impieghiamo questo tempo di attesa forzata, per organizzare al meglio il nostro compleanno più avanti…

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo, Vi auguriamo e ci auguriamo tante buone cose per il futuro, nella convinzione che anche una piccola realtà come Amici.net, possa essere di aiuto e di sostegno a chi ne ha bisogno.

 

 

Un abbraccio…
Il Presidente di Amici.net
(20.04.2010 – 20.04.2020)