Al momento stai visualizzando 2017|| 14.06 – Da Gonzaga a Roma in bicicletta

2017|| 14.06 – Da Gonzaga a Roma in bicicletta

Da Gonzaga a Roma in bicicletta per solidarietà e per l’ambiente

Radio Pico è orgogliosa di sostenere l’impresa di Daniele Solieri, che effettuerà un viaggio da Gonzaga, in provincia di Mantova, a Roma, in sella a una bicicletta a pedalata assistita.

Daniele non è nuovo a questo genere di avventure, ma quest’anno in particolare, ha voluto unire la sua passione per la “due ruote”, a quella di volontario nell’ Associazione, che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a enti o strutture che necessitano di aiuto. Lo scorso anno ad esempio, “Bunden In piasa” attraverso le feste organizzate in paese, è riuscita a donare più di 15.000 euro a circa 12 Associazioni, ed anche a sostegno dei paesi terremotati del centro Italia.

Così nei giorni 15, 16 e 17 giugno prossimi, Daniele pedalerà alla volta di Roma, dove arriverà dopo 600 km, passando per Bologna, Forlimpopoli, Città di Castello, Assisi, deviazione per Norcia e poi Cascia, Rieti e Roma.

Lo scopo è quello di far risaltare l’aspetto di solidarietà tra i paesi terremotati, Bondeno porta ancora i segni del sisma del 2012, e i paesi del centro Italia; inoltre il tipo di viaggio scelto vuole essere anche un modo per sensibilizzare le persone al rispetto per l’ambiente e l’eco sostenibilità.

Nella tappa di Norcia, Daniele consegnerà all’Associazione “Tutti i Colori del Mondo” 1000 euro raccolti dall’Associazione Bunden in Piasa e altri 500 euro da parte dell’Associazione Amici.net, per contribuire alla realizzazione di uno dei loro progetti di ricostruzione post terremoto.

Radio Pico seguirà l’impresa con collegamenti telefonici durante in programma “Noi Come Voi“, con Giacomo e Greta e testimonierà sulla propria pagina Facebook (Radio Pico –  Pagina Ufficiale) le tappe del viaggio, grazie alle foto che Daniele invierà quotidianamente.

Per leggere l’articolo completo: clicca qui

(Sito Radio Pico 14/06/2017)