Lo scorso 19 aprile 2023 presso il teatro Comunale di Gonzaga, l’Associazione Amici.net in collaborazione con A.N.P.I. e Circolo Filatelico e Numismatico di Gonzaga, ha ospitato lo scrittore NANDO DALLA CHIESA.
Un percorso iniziato ancora nel 2019, in cui tra gli argomenti proposti e svolti all’interno del servizio doposcuola coordinato dalla stessa Associazione, è stato inserito il PROGETTO LEGALITA‘.
Progetto che ha visto la sua evoluzione con le giornate in ricordo delle vittime innocenti di mafia del 2021 e 2022, e la conseguente marcia della legalità effettuata lo scorso 21 Marzo 2023, assieme ad Anpi e Istituto Comprensivo di Gonzaga.
Da qui è nata l’idea della Presidente di A.N.P.I D.ssa Anna Pezzella, di coinvolgere colui che ha fatto della legalità, la sua prima ragione di vita, appunto NANDO DALLA CHIESA.
Non vi racconto la meraviglia e la soddisfazione, a seguito della sua conferma, perché ha significato per tutti noi, il coronamento di un percorso che ha coinvolto tanti bambini e ragazzi.
Da qui dobbiamo proseguire con forza e rinnovata convinzione, per cercare di diffondere sempre più la cultura del bene, del rispetto, della responsabilità e dell’onestà, che spesso mancano nel vissuto della nostra Società.
All’incontro hanno partecipato diversi Sindaci e personalità del territorio, a conferma che l’appuntamento era molto atteso e pieno di significati.
Allo scrittore NANDO DALLA CHIESA, rivolgiamo la nostra più profonda gratitudine per avere accettato il nostro invito e per la successiva visita al nostro doposcuola; è stato in ogni senso un pomeriggio speciale.